campagna
IL CUORE DELLA NATURA
NEL NOSTRO OLIO
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Passione, amore per la terra
e rispetto delle antiche tradizioni

Siamo in Puglia, terra in cui profumi e sapori si mescolano con i colori della campagna e dello sconfinato mare che si intravede all’orizzonte. La regione, con immense distese di uliveti, è denominata “Terra degli ulivi e dell’olio” per la maggiore produzione di olio extravergine di oliva al mondo. È a Molfetta, cittadina marinara a nord di Bari, che la famiglia de Ruvo da generazioni si dedica con amore e passione alla coltivazione della terra e alla produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità. Tradizione e innovazione, nasce così, l’OLIO DE RUVO, prodotto solo dall’Azienda Agricola de Ruvo Giuseppe nel Frantoio Oleario De Ruvo Giuseppe di Molfetta (adiacente casello autostrada).

Il nostrO OLIO

La Puglia in cucina. Il gusto incontra la tradizione. Armonico ed equilibrato, OLIO DE RUVO, un Olio Extravergine dal fruttato medio, che nasce da un perfetto connubio di due cultivar tipiche del territorio:  OGLIAROLA  e CORATINA, in una preziosa oliera di terracotta modellata  e decorata a mano da maestri ceramisti pugliesi, che si potrà personalizzare, riportando  il nome e la data dell’evento.   

Due eccellenze Made in Puglia, si fondono per offrire un’idea bomboniera, di raffinato design nuova ed originale.

Il nostro olio:
frutto di CUORE E TRADIZIONE

LA NOSTRA STORIA
IN UN VIDEO

LA DIETA MEDITERRANEA

Mangiare sano per vivere a lungo

La dieta mediterranea è un modello alimentare diffuso in alcuni Paesi del bacino mediterraneo, come l’Italia. La dieta, considerata la migliore per la nostra salute e il nostro benessere, nonché funzionale per la prevenzione di infarti, obesità, è stata proclamata dall’Unesco bene del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Il regime alimentare privilegia il consumo di cereali, frutta, verdura e olio extravergine di oliva. Questi prodotti, di cui l’Italia ed in particolare la nostra Terra è ricca, riconoscono alla Puglia, il ruolo di protagonista di uno stile di vita alimentare corretto e sano.

PIATTI TIPICI MOLFETTESI

Attraverso le nostre ricette, vi insegneremo come portare sulle vostre tavole un pizzico di Puglia, con i suoi piatti originari e ricchi di gusto.
Tra questi, ad esempio, ricordiamo uno dei piatti tipici della cucina molfettese: le cime di rape. Queste prelibate verdure vengono spesso  accompagnate dalle famose orecchiette pugliesi (o strascinati: impasto di pasta fresca, che con abilità e manualità, viene grattato a formare un piccolo orecchio) e condite con l’eccezionale olio extravergine di oliva.

Mangiare sano per vivere a lungo

La dieta mediterranea è un modello alimentare diffuso in alcuni Paesi del bacino mediterraneo, come l’Italia. La dieta, considerata la migliore per la nostra salute e il nostro benessere, nonché funzionale per la prevenzione di infarti, obesità, è stata proclamata dall’Unesco bene del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.
Il regime alimentare privilegia il consumo di cereali, frutta, verdura e olio extravergine di oliva. Questi prodotti, di cui l’Italia ed in particolare la nostra Terra è ricca, riconoscono alla Puglia, il ruolo di protagonista di uno stile di vita alimentare corretto e sano.

PIATTI TIPICI MOLFETTESI

Attraverso le nostre ricette, vi insegneremo come portare sulle vostre tavole un pizzico di Puglia, con i suoi piatti originari e ricchi di gusto.
Piatto tipico della cucina molfettese sono le cime di rape che vengono accompagnate con le famose orecchiette pugliesi (o strascinati, impasto di pasta fresca, che con abilità e manualità, viene grattato a formare un piccolo orecchio) e condite con l’eccezionale olio extravergine di oliva.

 

Le ricette della casa